Come nelle scorse edizioni, Biennale Democrazia dà agli studenti delle scuole superiori (di Torino e non) l’opportunità di partecipare gratuitamente ai percorsi formativi elaborati dai formatori di BD, mirati a favorire la partecipazione consapevole degli studenti agli incontri di Biennale, valorizzando la loro capacità propositiva.

Le scuole superiori di Torino e, da quest’anno, anche quelle della provincia di Cuneo hanno la possibilità di aderire ai percorsi formativi “in presenza” tenuti dai formatori di Biennale Democrazia.

Le classi del resto d’Italia possono partecipare “a distanza”, scaricando i moduli formativi e preparandosi a prendere parte agli incontri della manifestazione, cui sono invitati a partecipare.

I percorsi sono gratuiti e si articolano in quattro incontri di due ore per ogni classe.

SCARICA LA SCHEDA DEI PERCORSI BD 2019: Mostri, Radici, Reality, Scarti.

Il modulo d’iscrizione e i percorsi formativi saranno disponibili online a partire dal 3 settembre 2018. Gli insegnanti potranno iscrivere le proprie classi fino all’8 ottobre

Le classi di Torino sono invitate a manifestare il proprio interesse entro il 30 giugno 2018 seguendo le seguenti istruzioni. Le classi della provincia di Cuneo possono fare riferimento al CeSPeC – Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo: centrostudi.cespec@gmail.com.

Intanto, continuate a seguirci e iscrivetevi alla newsletter per rimanere aggiornati su tutte le novità!