L’Assemblea. Gioco teatrale partecipato

L’Assemblea è un progetto del CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia a cura di Rita Maffei e farà parte della nona edizione di Biennale Democrazia.
L’Assemblea è uno spazio, un gioco, un’esperienza sociale e artistica a cui si sceglie liberamente di partecipare, rivolta a tutte le soggettività femminili, di qualsiasi età e con qualsiasi tipo di background.
Attraverso lo strumento del teatro partecipato esploreremo il rapporto tra la condizione delle donne nel 1968 e quella contemporanea. Ogni partecipante porterà la propria esperienza di vita, il proprio pensiero, le proprie emozioni: si discute e ci si confronta su che cosa è rimasto, che cosa è cambiato, a che cosa è servito, che cosa serve ancora fare, per che cosa dobbiamo cominciare da capo.

Quando e dove: il venerdì e il sabato dalle ore 16.00 alle ore 21.00 e la domenica dalle 9.00 alle 14.00, al Polo del ’900
La frequenza sarà libera: ognuna potrà scegliere i giorni e gli orari di partecipazione tra quelli indicati. Non è dunque obbligatoria la frequenza per tutti i giorni e per tutte le ore.

Leggi anche

LA DEMOCRAZIA È DIETRO L’ANGOLO – Biennale Democrazia porta “Ci prendiamo cura di noi” nei presidi di La cultura dietro l’angolo

Giornate della Legalità – Spazi aperti in luoghi chiusi

I percorsi formativi di Democrazia Futura per le scuole di ogni ordine e grado