Luca Misculin

Luca Misculin è un giornalista e dal 2013 lavora per il Post, per cui si occupa soprattutto di Europa e migrazione. In aprile 2025 uscirà per Einaudi il suo primo libro, “Mare aperto”. Ogni sabato conduce l’edizione del weekend di Morning, il podcast di rassegna stampa mattutina del Post, basandosi sui giornali europei. Nel 2023 ha realizzato il podcast “La nave”, un racconto quotidiano a bordo della nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere. Per il Post ha realizzato anche due podcast di divulgazione storica, “La fine del mondo” e “L’invasione”, quest’ultimo sulla diffusione delle lingue indoeuropee in Europa. In passato ha collaborato con il Foglio e con la rivista di sport e cultura Ultimo Uomo.

Incontri a cui partecipa

Ora 19:00

Luca Misculin, introduce Adriano Favole.

Teatro Gobetti – Via Gioachino Rossini, 8, Torino
Ora 09:00

Elena Atzeni, Alice De Marco, Andrea De Giorgio, Valeria Ferraris, Bertrand Honoré Mani Ndongbou, Cecilia Strada, Francesco Vignarca, Gabriele Moroni, Lorenzo Siviero, Luca Misculin, Maria Teresa Martinengo, Marta Mosca, Silvia Stilli, Stefania Di Campli.
A cura di Forum Terzo settore in Piemonte, in collaborazione con COP (Consorzio delle Ong Piemontesi), Legambiente, TESC (Tavolo Enti Servizio Civile), UNHCRC (The UN Refugee Agency), ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione).

Polo del '900 – Piazzetta Franco Antonicelli, Torino