Scontro Poetico

David Diop, A cura di Kilroy Was Here.

16:30

Progetto Slip

Eventi riservati ai soci Arci.

LABORATORIO DI TEATRO FISICO a cura di David Diop (16:30- 19:00)
Il corpo in guerra, la mente in pace. Lungo le trincee invisibili della nostra pelle, le linee sottili del nostro essere vita, nel movimento vibratorio e nel canto, nell’urlo e nel sussurro, scoprire il conflitto, che è groviglio interno di nervi, e risolversi nella relazione. Giù le maschere per andare in scena. David Diop, cantante e performer, condurrà il gruppo in un viaggio di cui egli stesso prenderà parte, alla ricerca di nuovi lidi, nuovi spazi interiori, nella metafisica del noi.
Il laboratorio sarà a libera offerta con previa prenotazione via mail: info@kilroyclub.com

PODCAST – MODI DIVERSI DI ESSERE ASSASSINATI IN VERSI (21:00 – 22:00)
Il podcast “Modi diversi di essere assassinati in versi” intende far ritornare alla luce le storie di quei poeti/intellettuali morti per mano di un qualche apparato di potere, in diversi momenti storici e in diverse zone geografiche.
Intenzione primaria è quella di ricercare i rapporti tra opera/artista e luogo/periodo al fine di approfondire le modalità attraverso le quali poesia e cultura si sono espresse in momenti di deriva umana e civile.
In particolare, verranno indagati i motivi per cui le opere di tali poeti furono considerate così “scomode” da non bastare la loro semplice censura.
Idea di fondo è quella di condurre l’ascoltatore in un percorso attraverso la Storia e i suoi intrecci cercando di non dare giudizi di valore ma di porsi delle domande su cui riflettere (Es: Quando una poesia può essere definita ribelle? Sono le persone o le loro opere a essere ritenute pericolose? Qual è il ruolo della poesia e dell’arte in generale oggi?).
La prima puntata è sul poeta surrealista Robert Desnos, morto nel campo di concentramento di Terezin, per aver sempre inseguito la Libertà.

LIVE KAMAHATMA (22:30-00:00)
Kamahatma nasce nelle pause caffè di una azienda chimica,
cresce grazie alla monotonia ed esplode in tutti i momenti liberi in cui a disposizione c’è una chitarra.
Kamahatma è musica da cameretta. Una 12 corde che bisbiglia o un microfono con un costante fruscio di sottofondo, nella profonda provincia dove la nebbia e le risaie rendono le giornate tutte uguali. Una chiacchierata di notte, in un parcheggio, mentre le ciminiere sbuffano.
Kamahatma è l’unico modo per lasciarsi tutto questo alle spalle, o forse per rimanere ancorati a questi posti per sempre.
Amori di provincia, speranze e sogni, con un crudo realismo sullo sfondo.

DRIP FORTUNA live e dj set
DRIP FORTUNA nasce nella mistica TO con la necessità di far urlare tenebre, cambiare il filtro di stagni interiori e sollevarsi accecatx dal sole, pallidx e innocentx. Un mix inedito di trap, uk dubstep e noise, intrecciando il flow terreno e inquinante di Ciolle, le melodie e i beat ritualistici di Bufa e le ambientazioni e sonorità noise di Mildred. È prevista in primavera l’uscita del loro primo disco, ESRD.

Progetto Slip

C.so Giulio Cesare, 338/50d, Torino
Come partecipare

Il laboratorio sarà a libera offerta con previa prenotazione via mail: info@kilroyclub.com; tutti gli eventi sono riservati ai soci Arci.

Il laboratorio sarà a libera offerta con previa prenotazione via mail: info@kilroyclub.com; tutti gli eventi sono riservati ai soci Arci.

Partecipano

è musicista e attore torinese, impegnato principalmente nell'educazione artistica.

Vedi anche