È iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2009, all’Albo dei Cassazionisti dal 2022 e svolge attività di consulenza, assistenza e docenza nelle materie del diritto civile, del diritto antidiscriminatorio, delle pari opportunità e del diritto della famiglia, con particolare riferimento al tema dell’affrancamento dalla violenza di genere.
È iscritta nell’elenco degli avvocati/e esperti/e in diritto antidiscriminatorio, istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Torino e presso la Regione Piemonte, requisito necessario per accedere al Fondo Regionale per le vittime di discriminazione.
È iscritta nell’elenco regionale degli avvocati/e abilitati/e ad assistere le donne vittime di violenza ai sensi della Legge Regionale 11/2008 istitutiva del Fondo Regionale per le donne vittime di violenza e maltrattamenti.
È avvocata del Telefono Rosa di Torino e consulente del Centro Antiviolenza della Città di Torino.
Dal 2012 al 2017 è stata componente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Torino.
Nell’anno 2017 è stata eletta componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Torino.
Negli anni 2019 e 2023 è stata rieletta componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Torino per i quadrienni 2019-2022 e 2023-2026.
A partire dall’anno accademico 2019/2020 fino all’anno accademico 2023/2024, è stata docente a contratto presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino per l’insegnamento “VIOLENZA DOMESTICA: PROSPETTIVE GIURIDICHE” nel corso di laurea di Psicologia Criminologica e Forense.
È docente a contratto presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Parma per l’insegnamento “La violenza di genere: gli strumenti di contrasto in ambito civile”, modulo inserito nel contesto del Laboratorio interdisciplinare sulla violenza di genere, di cui è’ coordinatrice a partire dall’anno accademico 2022/2023.
È componente del Comitato Scientifico del Cirsde – Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell’Università di Torino.
Ha collaborato con l’Università di Torino e con il Politecnico di Torino nell’ambito del progetto di ricerca europeo Daphne, Universities Supporting Victims of Sexual Violence (USVSV): Training for Sustainable Student Services.
Per due mandati è stata Consigliera di Fiducia del Politecnico di Torino, dell’Università di Parma e dell’Arpa Piemonte e per un mandato dell’Università di Pisa.