Roberta Carbone

Roberta Carbone è una professionista con quasi dieci anni di esperienza nel settore del digital marketing, specializzata nella gestione di progetti. Attualmente ricopre il ruolo di Business Unit Manager presso Triplesense Reply Italia, dove gestisce team e progetti per clienti in diversi settori produttivi.
Oltre al suo percorso professionale, Roberta ha maturato un’importante esperienza nella comunicazione politica e nell’editoria in ambito europeo. Negli anni passati ha partecipato attivamente a campagne di sensibilizzazione politica nell’ambito della sua attività all’interno del movimento Gioventù Federalista Europea e come membro associato del CESI (Centro Einstein di Studi Internazionali). Un importante progetto su cui si è spesa è l’Iniziativa dei Cittadini Europei “New Deal for Europe”, assumendo un ruolo di coordinamento nelle relazioni pubbliche e nella mobilitazione dei cittadini. Inoltre, ha collaborato con diverse riviste europeiste, tra cui The Federalist DebateThe New Federalist ed Eurobull.it. Ha pubblicato numerosi articoli su tematiche di politica internazionale e di integrazione europea, contribuendo al dibattito sull’Unione Europea e il suo ruolo nello scenario internazionale.
Roberta è laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università di Torino e in Affari Europei presso l’Institut d’Études Européennes dell’Université Libre de Bruxelles.

Incontri a cui partecipa

Ora 10:00

Tommaso Greco, introduce Roberta Carbone.
In collaborazione con Centro Einstein di Studi Internazionali e con Fondazione Salvemini.

Aula Magna Cavallerizza Reale – Via Giuseppe Verdi, 9, Torino