La VII edizione di Biennale Democrazia intitolata Un pianeta, molti mondi torna a Torino da mercoledì 6 a domenica 10 ottobre 2021.

A seguito del protrarsi dell’emergenza sanitaria, si è deciso di spostare l’edizione 2021 da marzo ad ottobre, perché Biennale Democrazia possa confermarsi come luogo di incontro e dibattito culturale, favorendo la partecipazione di un ampio pubblico di cittadini e tornando ad abitare i luoghi della cultura di Torino.

Siamo pronti a tornare in autunno ad animare la città con dibattiti e dialoghi in presenza ​– sostiene Gustavo Zagrebelsky​, Presidente di Biennale Democrazia – e Torino si confermerà un riferimento nazionale e internazionale. Discuteremo di grandi problemi globali e delle fratture sociali che rendono difficile giungere a soluzioni condivise; lo faremo all’Università, al Politecnico e nei luoghi simbolo della cultura torinese, perché il senso di Biennale Democrazia è prima di tutto quello di ritrovarsi per discutere assieme.

Da marzo a giugno Biennale Democrazia, proporrà una serie di ​incontri in diretta streaming di avvicinamento alla nuova edizione.

Qui il comunicato stampa completo (.pdf)

Scopri il tema e le anticipazioni dell’edizione 2021.

Continua a seguire i canali social di Biennale Democrazia per non perdere le novità dei prossimi mesi e vivere con noi questo avvicinamento all’edizione 2021.