Caterina Marchiò è Professore Associato di Anatomia Patologica presso l’Università degli Studi di Torino.

La Dott.ssa Marchiò ha completato la sua formazione Universitaria in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino e ha intrapreso un programma di dottorato durante il quale si è formata presso il Breakthrough Breast Cancer Research Center – Institute of Cancer Research di Londra. Al termine del dottorato ha intrapreso la formazione clinica in Anatomia Patologica presso l’Università degli Studi di Torino. Successivamente è stata nominata Professore Associato di Patologia per l’Università degli Studi di Torino presso l’Istituto Candiolo Cancer Institute FPO-IRCCS.

E’ attualmente responsabile delle attività di Ricerca in Anatomia Patologica di FPO-IRCCS Istituto di Candiolo e coordina una laboratorio di Patologia Sperimentale composto da diverse figure professionali (biologi molecolari, bioinformatici, patologi).

Affianca alla ricerca scientifica in ambito di medicina di precisione una attività clinica  concentrata sulla diagnostica della patologia mammaria e sulla diagnostica molecolare su tessuti tumorali, sia organo-specifica sia agnostica.

INCONTRI A CUI PARTECIPA

Leggi di più

Dopo l'infodemia. Società e scienza, un rapporto da ripensare?

26 marzo 2023 - ore 11.00 | Circolo dei lettori – Sala Grande
Leggi di più