Vogliamo rendere i cittadini protagonisti della nuova edizione, già nella fase della progettazione. Come? Prendendo in considerazione le tue idee e le tue proposte sul tema-guida di Biennale 2021, in vista dell’elaborazione del programma della manifestazione.

Dunque, se hai un’idea o una proposta che consenta di sviluppare la riflessione su Un pianeta, molti mondi, candidati a diventare “autore” di Biennale Democrazia. Di cosa si sente urgenza di discutere oggi? In che modo vorresti che il tema che hai proposto venga sviluppato?

Il tuo impegno sarà premiato! In caso di suggerimenti particolarmente rilevanti per lo sviluppo del programma, Biennale valuterà inoltre la possibilità di coinvolgere i proponenti nell’organizzazione degli incontri.

Siamo convinti che aprendoci a molteplici punti di vista avremo una percezione più chiara dei problemi che sono davanti a noi e delle esigenze di discussione che non trovano spazio adeguato nel dibattito pubblico. Allora, cosa aspetti? Prenditi qualche minuto di tempo per riflettere e scrivici.

Partecipa. Le tue idee sono preziose!

Scadenza presentazione domande: giovedì 15 ottobre 2020.

A chi si rivolge: Tutti possono partecipare, singolarmente o in gruppo.

Leggi la scheda informativa e scopri come partecipare (.pdf)
Form per partecipare

L’obiettivo della call è l’organizzazione di incontri/dibattiti/discussioni/seminari, anche attraverso forme originali di coinvolgimento dei partecipanti. Non saranno prese in considerazione le proposte per produzioni teatrali e musicali o per allestimenti artistici.

Una commissione presieduta dal curatori scientifici e indicata dal Comitato d’indirizzo di Biennale Democrazia leggerà con attenzione la tua proposta e ti comunicherà l’esito della valutazione entro il 31 dicembre 2020. Ai vincitori della call saranno assegnati premi per l’accesso ad attività culturali e altre possibili agevolazioni.

Per informazioni contattaci.