Le organizzazioni culturali, in virtù del loro radicamento nel territorio e del loro ruolo nello sviluppo sociale e culturale, sono da sempre interlocutori privilegiati di Biennale Democrazia.

La manifestazione, infatti, fin dalla sua prima edizione, ne ha accolto progetti, idee e suggestioni, allo scopo di garantire un’offerta culturale variegata e di promuovere una cittadinanza attiva e democratica.

Quest’anno, Biennale Democrazia e la Città di Torino si rivolgono alle realtà culturali e associative torinesi nel quadro di una più ampia strategia di rilancio culturale dopo i mesi difficili marcati dalle misure del distanziamento e dal rallentamento di molte attività di impegno civile e culturale. In vista della settima edizione di BD, un’attenzione particolare sarà riservata alle organizzazioni culturali e a tutti i soggetti organizzati e senza finalità di lucro dell’area metropolitana di Torino, istituzionali e non, che operano nel settore della cultura, che avranno la possibilità di dare un contributo alla realizzazione del programma.

Come? Presentando una proposta per la realizzazione di un incontro o di altre iniziative nell’ambito della manifestazione, che consentano di ampliare la riflessione sui temi dell’edizione 2021.

Quindi, se rappresenti un’organizzazione culturale, come un’associazione, un centro culturale, ecc. e hai una proposta da sottoporci per la realizzazione di un incontro o di altre iniziative, mettiti in gioco e scrivici. Il tuo contributo è prezioso!

Scadenza presentazione domande: giovedì 15 ottobre 2020.

A chi si rivolge: Possono partecipare le organizzazioni culturali e tutti i soggetti organizzati, istituzionali e non, che non abbiano finalità di lucro, operino nel settore della cultura, e che abbiano sede ed attività prevalente nella Città metropolitana di Torino.

Leggi la scheda informativa e scopri come partecipare (.pdf)
Form per partecipare

Saranno prese in considerazione solo le proposte coerenti con il tema di Biennale 2021, accompagnate da un piano di fattibilità organizzativa ed economica.

L’obiettivo della call è l’organizzazione di incontri e iniziative varie, anche attraverso forme originali di coinvolgimento dei partecipanti.

Una commissione presieduta dal curatori scientifici e indicata dal Comitato d’indirizzo di Biennale Democrazia leggerà con attenzione la proposta, la valuterà  e comunicherà l’esito della valutazione entro il 31 dicembre 2020.

Per informazioni contattaci.