Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

a cura di Fondazione Giacomo Brodolini

È possibile immaginare la libertà? A questa domanda è dedicato il pomeriggio di workshop. Attorno a quattro tavoli di lavoro siederanno cittadine di tre diverse generazioni (tra i 18 e i 45 anni): ciascuno adotterà una forma di libertà e una specifica espressione artistica.
La metodologia sarà quella del “Design Thinking”, un approccio ugualitario volto alla risoluzione creativa e condivisa di problemi complessi. In sinergia con il quartiere, i risultati emersi dai tavoli porteranno a una call per artistǝ emergenti: le loro opere saranno infine
esposte presso gli spazi di Open Incet.

Fabrizio Faraco, innovator coach, strategist, trainer, mentor and facilitator – è facilitatore certificato in Design Sprint, Design Thinking e LEGO® SERIOUS PLAY®. Dopo 15 anni di corporation come manager e 10 di consulente d’impresa in giro per l’Italia e all’estero, oggi il suo focus è sulle strategie efficaci per il successo delle organizzazioni e in particolare le opportunità offerte dallo sviluppo del digitale e degli strumenti avanzati di business design

Andrea Romoli, digital connector, facilitatore certificato Lego® Serious Play® e Design Sprint, ha creato intorno a sé una forte comunità e rete professionale, online e offline.

Saverio Todaro, nato a Berna, risiede a Torino dove ha studiato al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti nel corso di Scultura. Ispirato dai codici della biologia e della comunicazione, inizia a esporre nei primi anni novanta macchine per scrivere, tavoli tagliati e DNA di acciaio. Attualmente la sua ricerca è attratta dagli scenari che emergono dalla connessione globale e dal controllo che esercita sul mondo: la gestione del sapere, l’identità del soggetto, le relazioni sociali, l’economia, la religione, la storia.

Prenotazione consigliata su Eventbrite