Giovedì 2 marzo 2017, alle 11.30, nell’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi di Torino (Lungo Dora Siena 100) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del programma della quinta edizione di Biennale Democrazia.

La conferenza stampa è aperta al pubblico e si svolgerà alla presenza della Sindaca di Torino Chiara Appendino, del Presidente di Biennale Democrazia Gustavo Zagrebelsky, del Magnifico Rettore dell’Università di Torino Gianmaria Ajani e del Direttore organizzativo della manifestazione Angela La Rotella.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per raccontare il prezioso lavoro svolto dai vincitori delle call “Diventa autore di BD 2017” e “Organizzazioni culturali per BD 2017”, che hanno contribuito, con le loro idee e le loro proposte, alla realizzazione di alcuni incontri che avranno luogo nel corso della manifestazione.

La quinta edizione di BD, dal titolo Uscite di emergenza, si svolgerà dal 29 marzo al 2 aprile 2017 e ospiterà incontri, dibattiti, mostre e spettacoli con i protagonisti più autorevoli del panorama culturale italiano e internazionale, per riflettere sulle crisi del nostro tempo, ma anche sulle alternative, le vie d’uscita e le possibilità di nuovi inizi.

Vi aspettiamo!