Vuoi che si approfondisca un particolare tema nell’ambito di Biennale Democrazia? Dal 1 marzo e per tutta la durata della manifestazione (29 marzo-2 aprile 2017) i cittadini possono partecipare all’iniziativa Dillo a un giornalista, segnalando gli argomenti su cui vorrebbero che i giornalisti facciano informazione.

Per partecipare basta segnalare all’account Twitter @dialgiornalista un tema da approfondire, usando l’hashtag #BDEM17.

I membri dell’Associazione Allievi del Master in Giornalismo Giorgio Bocca di Torino – promotori dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Master in giornalismo Giorgio Bocca – raccoglieranno e analizzeranno le richieste, che costituiranno lo spunto per articoli, approfondimenti e inchieste nella prospettiva di un’eventuale pubblicazione sul sito de La Stampa.

L’iniziativa Dillo a un giornalista rappresenta una delle due proposte presentate dall’Associazione Allievi del Master in giornalismo Giorgio Bocca premiate nell’ambito della call Organizzazioni culturali per BD 2017; l’altra, sulla perdita di credibilità del giornalismo, è sfociata in un incontro che si terrà nei giorni di Biennale.

Per informazioni su Dillo a un giornalista: exstudentigiornalismotorino@gmail.com