Sono aperte le iscrizioni ai percorsi formativi rivolti al triennio delle scuole superiori di tutta Italia, che si propongono di preparare gli studenti sui temi della convivenza civile e della cultura politica e di stimolare la loro partecipazione attiva durante gli incontri della sesta edizione di Biennale, dal 27 al 31 marzo 2019. A Torino e, da quest’anno, anche a Cuneo, la partecipazione avverrà in presenza dei formatori di Biennale Democrazia, mentre le classi del resto d’Italia avranno la possibilità di partecipare a distanza.

Gli insegnanti avranno la possibilità di iscrivere le proprie classi fino all’8 ottobre 2018 inviando la scheda d’iscrizione ai percorsi formativi compilata all’indirizzo email scuole.bd@gmail.com. Le classi di Torino potranno aderire seguendo le seguenti istruzioni, mentre le classi della provincia di Cuneo possono fare riferimento al CeSPeC – Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo: centrostudi.cespec@gmail.com.

A breve dalla sezione Giovani e scuole del sito sarà possibile accedere a tutti i contenuti e i materiali relativi ai percorsi formativi.