I percorsi formativi di Democrazia Futura sono sul catalogo Iter-Crescere in città: non si rivolgono soltanto alle classi delle scuole secondarie superiori ma vanno a coinvolgere anche fasce d’età più giovani e torneranno a dedicarsi all’interazione dei nuovi cittadini con il mondo scolastico e con le istituzioni culturali della Città:
- 4 percorsi formativi dedicati alle classi della scuola primaria, in collaborazione con Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Fondazione Casa Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, Acmos APS, Museo Nazionale del Risorgimento Italiano.
Iscrizioni: http://www.comune.torino.it/crescere-in-citta/scuole-primarie/enti-pubblici-privati/
- 4 percorsi formativi rivolti alle classi della scuola secondaria di primo grado, realizzati in parte dai formatori di Biennale Democrazia in collaborazione con Fondazione Casa Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, associazione Guitare Actuelle, Acmos APS.
Iscrizioni: http://www.comune.torino.it/crescere-in-citta/scuole-secondarie/enti-pubblici-privati/
- 4 percorsi formativi per le scuole secondarie di secondo grado, realizzati grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo dai formatori di Biennale Democrazia e Cifa Onlus.
Iscrizioni: http://www.comune.torino.it/crescere-in-citta/scuole-secondarie-ii-grado/enti-pubblici-privati/
- 1 ulteriore percorso formativo per le scuole secondarie di secondo grado a cura di CCO Crisi Come Opportunità.
Iscrizioni: info@crisi-opportunita.org
- 1 percorso formativo teso a valorizzare i giovani dei CPIA-Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, a cura dei formatori di Biennale Democrazia, in collaborazione con Polo del ‘900.
Informazioni: lucilla.moliterno@fondazioneperlaculturatorino.it
Si ringrazia Intesa Sanpaolo, partner di Democrazia Futura.
Le attività di Democrazia Futura sono co-progettate e realizzate in collaborazione con ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile