Biennale Democrazia riparte nella primavera del 2017 con tante novità. Il coordinamento scientifico e organizzativo sta già lavorando alla costruzione del programma della manifestazione che prenderà in analisi sfide e innovazioni che, giorno dopo giorno, cambiano modi e significati del nostro stare insieme.

I protagonisti della nuova edizione saranno i cittadini e le associazioni

I protagonisti della nuova edizione saranno i cittadini e le associazioni, da sempre interlocutori privilegiati di Biennale, cui saranno dedicate una serie di iniziative finalizzate a coinvolgerli in modo sempre più attivo, rispondendo alle esigenze di discussione che non sempre trovano uno spazio adeguato nel dibattito pubblico. Oltre a lezioni, dibattiti e incontri, la quinta edizione di Biennale Democrazia ospiterà spettacoli, concerti, performance e momenti di animazione cittadina.

Un’attenzione particolare sarà riservata, anche nella prossima edizione, agli studenti delle università e delle scuole superiori, con incontri e momenti di riflessione preparatori. I formatori di Biennale hanno già predisposto i percorsi formativi rivolti agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori, che prendono l’avvio all’inizio dell’anno scolastico. Più di 70 classi delle scuole superiori di Torino e molte altre nel resto del Paese sono chiamate a confrontarsi con percorsi – impegnativi ma stimolanti – di avvicinamento alla nuova edizione della manifestazione.

Una nuova veste grafica

Come avrete notato, il sito di Biennale ha assunto una nuova veste grafica. Abbiamo cercato di renderlo più gradevole e maggiormente fruibile, dedicando, inoltre, una sua parte ai contenuti in inglese, rispondendo così all’esigenza di comunicare con tutti.

Vi invitiamo a consultare l’archivio multimediale di Biennale, dove potrete trovare gli interventi delle prime quattro edizioni di BD: più di 200 ore di grandi lezioni, dialoghi, letture di classici e dibattiti, adesso a disposizione di tutti.

Tra le novità della quinta edizione, la newsletter di Biennale Democrazia, che vi informerà periodicamente sulle iniziative, offrendovi agevolazioni per la partecipazione agli incontri.

Continuate a seguirci e iscrivetevi alla newsletter per rimanere aggiornati su tutte le novità!