Grande successo per la sesta edizione di Biennale Democrazia che, registrando circa 38mila presenze, ha riconfermato l’affezione del pubblico, dimostrando ancora una volta la sua grande voglia di prendere parte attiva al dibattito.

In questa edizione più che mai Biennale Democrazia ha voluto coinvolgere il territorio, aprendosi a nuovi spazi e collaborazioni diffusi su tutta la città. Il programma dedicato ad Aurora, inoltre, ha confermato le attese: l’offerta di appuntamenti, spettacoli, installazioni artistiche e itinerari di scoperta del Borgo e delle sue storie è stata raccolta dal pubblico con grande partecipazione, come dimostrato dall’affluenza – tra i tanti – non solo agli eventi ospitati alla Nuvola Lavazza, ma anche alle iniziative ad hoc come Eatnico; Il gioco della Democrazia; Hello Aurora e tutte le mostre allestite nel quartiere, grazie alle proposte del suo ricco tessuto associativo.

La piazza e la strada, dunque, sono tornate protagoniste nei giorni di Biennale Democrazia, insieme alle location di sempre (i teatri Regio, Carignano, Gobetti; la Cavallerizza Reale; l’Accademia delle Scienze; l’Auditorium Vivaldi; il Polo del ‘900; il Grattacielo di Intesa Sanpaolo) e alle nuove sedi (dalle OGR alla Nuvola Lavazza, dal Politecnico all’appuntamento di Cuneo al Teatro Toselli), che hanno registrato un particolare successo di pubblico.

“Questa edizione ha offerto un programma di grande spessore, a cui ha risposto un pubblico vivace e competente, che ha confermato l’affetto per Biennale Democrazia, con domande di grande qualità e ricchezza e con una straordinaria partecipazione. Di questo Biennale è e sarà sempre grata e riconoscente al suo pubblico”, ha dichiarato il presidente di Biennale Gustavo Zagrebelsky.

Dopo la preziosa collaborazione nella programmazione di Biennale si fa in quattro, che ha portato i contenuti di Biennale Democrazia a Matera, Roma, Genova e Milano, si conferma la partnership con il Polo del ‘900. Nei mesi tra ottobre e dicembre, infatti, Biennale e il Polo coinvolgeranno realtà culturali dentro e fuori Torino in un percorso di avvicinamento ai temi che saranno al centro di Biennale Democrazia 2021.

Ci vediamo in autunno, dunque! Stay tuned!