Lo scorso 15 ottobre si sono chiuse, con un grande successo di partecipazione, le call di Biennale Democrazia. La prima, Diventa autore di BD 2017, era rivolta ai cittadini, che hanno inviato idee e suggestioni su come sviluppare il tema-guida della prossima edizione della manifestazione, Uscite di emergenza; l’altra, Organizzazioni culturali per BD 2017, era invece indirizzata alle associazioni e ai soggetti organizzati, che hanno presentato proposte per la realizzazione di un incontro nell’ambito di Biennale.

È con grande soddisfazione che Biennale Democrazia conclude questa prima esperienza di call, in quanto hanno aderito all’iniziativa 65 organizzazioni e 46 singoli. Motivo di ulteriore successo è che le proposte sono pervenute da cittadini di tutte le età, e provenienti da tutta Italia: oltre al Piemonte, anche la Lombardia, la Liguria, il Veneto, la Toscana, il Lazio, la Puglia e la Basilicata.

Il Coordinamento scientifico e organizzativo sta valutando le proposte, premiando quelle maggiormente coerenti con il tema della prossima edizione, che godano inoltre dei requisiti della fattibilità, dell’originalità di forme e contenuti e della capacità di intercettare nuovi pubblici. I risultati definitivi saranno comunicati nelle prossime settimane.

GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato con intelligenza ed entusiasmo!